Sabato 12 ottobre 2013, presso l'Alfa Fiera Hotel di Vicenza, si è tenuto un evento gratuito dedicato alle novità di Windows 8.1 per chi sviluppa App, al nuovo IDE di Visual Studio 2013 e per, finire alcune chicche sullo sviluppo di applicazioni Windows con WPF. 
Come di consueto non è mancato il pranzo post evento (
il cui costo è a carico di ciascun partecipante) con tutti coloro che han voluto partecipare inviando una mail all'indirizzo eventi [at] visual-basic.it (specificando il tag #eventovi13).



Agenda

 9.00 - 9.30 Registrazione
 9.45 - 10.45 WPF: trucchi, suggerimenti ed esperienza dal mondo reale Alessandro Del Sole

Pur con la continua evoluzione di tecnologie e piattaforme dedicate ai mondi Web e mobile, lo sviluppo di applicazioni per Windows desktop rimane un’area di primaria importanza in qualunque contesto aziendale e WPF continua ad essere la ‘premier technology’ di Microsoft per questo scenario. Gli sviluppatori hanno necessità di implementazioni che consentano di risolvere problemi in modo rapido, efficace e produttivo. In questa sessione vedremo tanti suggerimenti, tecniche pratiche, trucchi da utilizzare in contesti comuni soprattutto legati alla gestione di dati, documenti, interfacce in una presentazione che permetterà di risolvere problemi reali con l’esperienza derivante dall’uso quotidiano. Con tanto codice.

Donwload Slide e Codice di esempio

 10.45 - 11.45 Visual Studio 2013: le novità per sviluppare su Windows Desktop Diego Cattaruzza
Con vari accenni anche a Visual Studio 2012, molte delle quali sembrano ancora sconosciute. Verranno illustrati i miglioramenti introdotti e i notevoli vantaggi in fatto di produttività forniti dall'IDE e da alcune API del nuovo Framework 4.5.1

Download Slide

 11.45 - 12.45 Concetti fondamentali su Team Foundation Server 2012 Carmelo La Monica e Piero Sbressa
Un esempio pratico che spiega come lavorare in team su progetti in Visual Studio 2012.

Download Slide