L'8 dicembre è una data importante per la nostra community perché ricorre l'inizio di una bellissima avventura cioè la nascita di questa community che, nel giro di pochi anni è diventata la più grande community italiana dedicata a Visual Basic

Quest'anno, però, è speciale perché ricorre il 15° anno di attività e considerando che non si tratta di un traguardo così frequente per le community abbiamo pensato bene di dedicargli un evento speciale.

Dunque, siete tutti invitati per martedì 3 dicembre 2013 presso la sede di Microsoft Italia  (Peschiera Borromeo, MI) per festeggiare con noi a partire dalle 14:00 con un evento tecnico con tre sessioni dedicate alle ultime novità rilasciate con Visual Studio 2013 e .Net Framework 4.5.1, E per non farci mancare niente abbiamo preparato due chicche: direttamente da Redmond avremo come special guest Anthony D. Green, Program Manager del Visual Basic Language Team che ci parlerà del progetto "Roslyn" e, alla fine dell'evento, ci sarà un collegamento live direttamente con alcuni componenti del Visual Basic Team! Insomma, un'occasione davvero unica! 

A conclusione di tutto questo, chi vorrà, potrà unirsi con noi con la consueta cena di community :)

Agenda

 14:00 - 14:30 Registrazione
 14:30 - 15:00  Keynote dei ricordi (Diego Cattaruzza, Alessandro Del Sole)
 15:00 - 16:00 Microsoft "Roslyn" Explained / Anthony D. Green, Program Manager, Microsoft Corp.
Many developers have probably heard of “Roslyn” over the years from conferences or blogs but very few understand what it’s really about. Is it a cloud service? A DSL for making new languages? A new code generation technology? (SPOILER: No) In this session we’ll talk about what “Roslyn” is (and what it’s not), dispelling the rumors and putting some perspective on why it’s happening, and why it matters – both to Microsoft and you, and some of the exciting implications “Roslyn” has on the future of Visual Basic (and C#). You’ll also get to see some cool demos and meet and participate in a candid Q&A with a member of the “Roslyn” team and one of the VB language designers.
 16:00 - 16.45 Lo sviluppo moderno di applicazioni Windows Desktop Alessandro Del Sole
Download Slide
 16:45 - 17:15 Break con taglio della torta :)
 17.15 - 18.00 Accesso ai dati con Entity Framework 6 / Antonio Catucci
La nuova versione di Entity Framework 6 introduce diverse novità come il supporto per le operazioni async/await, il supporto delle stored procedure nelle operazioni CRUD, miglior supporto per Code First Migrations, personalizzazione del mapping con Code First e tanto altro.

Download Slide + Esempio
 18:00 - 18.30 Live Streaming con il Visual Basic Team a  Redmond



Alle 19,30 ci ritroveremo per una cena (il cui costo è a carico di ciascun partecipante) presso il ristorante "Il Castelletto" in via XXV Aprile, 17, sempre a Peschiera Borromeo. Per partecipare dovete iscrivervi utilizzando il link seguente:

Per raggiungere la sede di Microsoft Italia clicca qui.

Vi aspettiamo!